Lo Spirito del Natale

spirito del natale
20220310 154826 scaled e1658387858431

Laura Alberici

01/12/2023

Se ti interessano gli argomenti che tratto nel mio blog e vuoi crescere spiritualmente, per avere una vita felice e prospera, partecipa ai corsi online di Metafisica dei Maestri Ascesi. SCOPRI DI PIU’

💫 Il Natale va oltre il suono delle campane e il profumo di dolci nell’aria. È un momento sacro, un’occasione in cui la Terra si avvolge in una magia speciale, aprendo le porte alla nostra evoluzione spirituale.

Non è solo un pranzo in famiglia o il suono delle risate sotto l’albero; il Natale è una Festa Spirituale, un momento in cui la Luce sulla Terra raggiunge il suo apice. Saint Germain ci rivela che durante questo periodo una maggiore scarica di energia spirituale viene riversata sulla Terra dagli Esseri di Luce, permettendo alla coscienza collettiva di elevarsi ai Piani di Luce.

🕊️ Il Maestro Saint Germain ci ha insegnato che il Natale è un periodo di sette settimane – dal Giorno del Ringraziamento fino a due settimane dopo Capodanno – in cui le diverse feste spirituali che si susseguono scaricano sulla Terra una grande energia spirituale, che aumenta la Luce sul pianeta e apre i nostri cuori alla Luce della Coscienza Cristica.

La parola “Natale” fa riferimento alla nascita: ad ogni Natale abbiamo l’opportunità di nascere di nuovo, di far nascere dentro di noi la nostra coscienza spirituale, il nostro Cristo interiore.

Al solstizio d’inverno scende sulla Terra «Natività», lo Spirito del Natale, un Essere luminoso, generato dalla fusione dell’energia solare con l’energia del Natale.

«Natività» porta con sé, in regalo per noi, la frequenza di 3 Raggi divini:

  • il Raggio Oro-rubino della Provvidenza e della Pace;
  • il Raggio Verde della Vita e dell’Allegria;
  • Il Raggio Bianco della Purezza, dell’Armonia e della Spiritualità.

🌠 Il periodo del Natale è ricco di simboli. È importante conoscerli, per viverli con consapevolezza e cogliere l’opportunità di crescita spirituale che ci offrono.

LE CAMPANE: La campana è uno dei simboli del Natale, perché in questo periodo scendono sulla Terra tanti Angeli del Natale, che sono chiamati “Angeli della campana“.

La campana è un simbolo esoterico che racchiude le due polarità di Dio: la campana è il principio femminile, mentre il batacchio è il principio maschile. Il suono di alta vibrazione emesso dalla campana ricorda l’OM, o AUM, il Verbo Creatore che genera la Vita. Suonare la campana allontana le energie negative.

L’ALBERO: L’Albero di Natale ha origini celtiche: i Celti, durante il Solstizio, mettevano delle lanterne sugli alberi, per attirare più Luce.

Il Santo Aeolus ci insegna: “Quando prepariamo l’Albero di Natale, arriva un Essere di Luce, un Angelo, che si posa lì e vi rimane per tutto il periodo di Natale, benedicendo la casa e tutti quelli che vi abitano“.

Possiamo fare questo decreto verso l’albero di Natale: “Nel nome dell’Amata Presenza di Dio IO SONO, invoco un Angelo e un Maestro Asceso, affinché irradino la loro Luce attraverso questo Albero di Natale, benedicendo la mia persona, la mia famiglia, la mia patria e tutta l’umanità. Grazie Padre e Madre”.

LA STELLA: La “Stella segreta dell’Amore” è il simbolo di potere del Natale; è un simbolo esoterico potentissimo, che manda tanta Luce per risvegliare l’umanità. Mettere la Stella di Natale sull’albero e sulla porta di casa attira lo Spirito del Natale, che porterà tante benedizioni.

La Stella ha anche il potere di assorbire le energie negative e di trasformarle in Luce; se abbiamo una situazione da risolvere, possiamo visualizzare la Stella dell’Amore sopra di noi e decretare: “Stella dell’Amore, prendi questa situazione, trasformala in Luce e restituiscimela in Benedizioni di ogni cosa buona, pura e perfetta. Grazie Amata Stella dell’Amore”.

🎁 Nel trambusto dei regali e dei festeggiamenti, non dimentichiamoci del vero significato. “Natale” significa “nascita, natività”. Concentriamoci sulla nascita del nostro Cristo interiore, mettendo da parte le esigenze dell’ego.

Se vuoi ricevere al tuo indirizzo email discorsi dei Maestri, decreti e pratiche metafisiche, inviti ad eventi online gratuiti, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


2 thoughts on “Lo Spirito del Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi