Il significato metafisico della Pasqua

Significato metafisico Pasqua IMG BLOG

20220310 154826 scaled e1658387858431Laura Alberici – 16/03/2024

Se ti interessano gli argomenti che tratto nel mio blog e vuoi crescere spiritualmente, per avere una vita felice e prospera, partecipa ai corsi online di Metafisica dei Maestri Ascesi. SCOPRI DI PIU’

Nell’immaginario collettivo, la Pasqua evoca spesso immagini di uova colorate, coniglietti e cioccolato, ma, al di là di queste manifestazioni esterne, si cela un significato metafisico profondo.

La Pasqua è una celebrazione di rinascita, di trasformazione e di risveglio spirituale. Essa rappresenta il ciclo eterno della vita, simboleggiato dal passaggio dalla morte alla vita, dall’oscurità alla luce. In questo senso, la Pasqua è una festa di speranza e di rinnovamento, che ci ricorda la possibilità di trasformare le nostre vite attraverso la luce della consapevolezza.

Secondo gli insegnamenti dei Maestri Ascesi, la Pasqua è anche un momento di purificazione e di rigenerazione. Durante questo periodo, le energie cosmiche sono particolarmente intense, offrendoci l’opportunità di liberarci dai vecchi schemi e abitudini che ci trattengono e di abbracciare una nuova visione di noi stessi e del mondo.

La figura centrale della Pasqua, Gesù Cristo, rappresenta l’archetipo del Maestro Illuminato che ha superato la morte fisica e ha dimostrato la vittoria della vita sulla morte. Il suo sacrificio e la sua resurrezione ci insegnano che la morte non è la fine, ma piuttosto un passaggio verso una nuova forma di esistenza, più luminosa e più elevata.

Nella Metafisica di Saint Germain, la Pasqua è anche associata alla Fiamma della Resurrezione, un potente strumento di trasformazione, che ci aiuta a risvegliare il nostro potenziale divino e a emergere da ogni situazione di oscurità o limitazione. Attraverso la meditazione e la contemplazione della fiamma della resurrezione, possiamo liberarci dai nostri vecchi schemi mentali e emozionali e rinascere in una nuova consapevolezza di noi stessi e del nostro scopo nella vita.

In questo periodo di Pasqua, prendiamoci il tempo per riflettere sul vero significato di questa festa e sulla sua importanza nella nostra vita spirituale. Che possiamo tutti trovare la forza e la speranza necessarie per affrontare le sfide della vita e risorgere con una nuova consapevolezza e un nuovo impegno verso la nostra evoluzione spirituale. Buona Pasqua a tutti!

Partecipa alla Meditazione per la Pasqua! 

Unisciti a noi – domenica 24 marzo 2024 dalle 21.00 alle 22.00, ONLINE – in un evento speciale di preparazione alla Pasqua: ci immergeremo nell’energia purificatrice e trasformativa della Fiamma della Resurrezione.  Faremo una meditazione con l‘Arcangelo Gabriele e gli Esseri di Luce che operano nel potente Raggio Bianco della Resurrezione e Purezza. Con la loro guida amorevole, ci apriremo alla trasformazione e alla purificazione profonda, preparandoci per accogliere la Pasqua con cuori aperti e menti illuminate.

Prenota ora il tuo posto gratuito QUI

Post meditazione Pasqua 24032024

Se vuoi ricevere al tuo indirizzo email discorsi dei Maestri, decreti e pratiche metafisiche, inviti ad eventi online gratuiti, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi