Scrivi la tua lettera allo Spirito del Natale

Lettera Spirito del Natale IMG BLOG
Picture of Laura Alberici

Laura Alberici

Dicembre 21, 2024

Se ti interessano gli argomenti che tratto nel mio blog e vuoi crescere spiritualmente, per avere una vita felice e prospera, partecipa ai corsi online di Metafisica dei Maestri Ascesi. SCOPRI DI PIU’

Il periodo natalizio è un momento ricco di magia, spiritualità e connessione con energie elevate. Tra queste, una delle più luminose e potenti è lo Spirito del Natale, un Angelo Solare legato al movimento dell’energia del Sole.  È una radiazione immensa conosciuta con diversi nomi e uno di questi è “Natività”.  La sua presenza si manifesta con l’arrivo del solstizio d’inverno, il 21 o 22 dicembre, quando il Sole raggiunge il punto più basso del cielo per poi rinascere e iniziare il suo cammino ascendente.

Lo Spirito del Natale è rappresentato da una stella a nove punte, le cui radiazioni Verde, Bianca e Oro-Rubino irradiano gioia, purezza e prosperità. 
Lo Spirito Santo, Paolo Il Veneziano, dice: «Lo Spirito del Natale è un’emanazione dell’Amore che si versa sulla Terra come una Pioggia Dorata di belle particelle di Luce, che contengono tutte le Qualità Perfette degli Angeli, Maestri Ascesi e altri Essere Divini. Ogni particella è come una Stella a nove punte, e tutta l’atmosfera inferiore della Terra e i corpi di tutta la gente sono avvolti in Essa. La Pioggia Dorata va incrementando di potere fino alla Vigilia di Natale, quando la sua potente Presenza è quasi palpabile e sentita perfino nelle menti più superficiali. A questa effusione di tutti gli Esseri Celestiali si somma una grandiosa Radiazione versata dai Ritiri Eterici e dai Santuari verso il mondo, sotto la protezione e la guida diretta dei Maestri e dei chela coscienti. Durante il periodo di Natale, l’atmosfera della Terra è letteralmente piena di polvere di stelle, sostanza che la gente inspira incoscientemente, e che, però, fa sentire i loro corpi interiori pervasi da una sensazione di Benessere, Pace e Felicità.»

La notte del Solstizio è la vera Notte di Natale, che è sempre stata celebrata dall’umanità, in tutte le culture e tradizioniIn Egitto si diceva che nascesse l’AION, relazionato con una croce e una stella, ed era anche il giorno in cui la Madre Iside partoriva il dio Horus e nasceva il dio Osiride. Per altre credenze e religioni era il giorno della nascita di vari Dei come Mitra, Dionisio e Apollo. I romani celebravano il «Natalis Solis Invicti», o «nascita del sole invincibile», e i greci, i «Saturnali», in onore del Dio Saturno.
Nella tradizione cristiana il 25 dicembre festeggiamo la nascita del Maestro Gesù, perché il Sole è la Vita e Gesù, il Cristo, è la Vita Spirituale; così i due avvenimenti del mito solare e del Cristianesimo si sono fusi; si è comparato Gesù al Sole.

Scrivi la tua lettera allo Spirito del Natale
Tra le tradizioni più dolci del Natale c’è l’usanza di scrivere una lettera a Babbo Natale, un’abitudine che spesso associamo ai bambini. Tuttavia, anche gli adulti possono riscoprire il potere di questa pratica, trasformandola in un momento di introspezione e connessione spirituale.
Scrivere una lettera allo Spirito del Natale significa aprire il cuore e dichiarare le nostre intenzioni più pure. È un atto di fede e co-creazione con le energie divine. Ecco un modello che puoi utilizzare:

«Amato Spirito del Natale, nel nome della Presenza di Dio dentro il mio cuore, ti chiedo (scrivere il desiderio)in Armonia con tutto il mondo e d’accordo con la Volontà Divina, in virtù della Grazia e in modo perfetto. Grazie, Spirito del Natale, per avermi già concesso questo dono.»

Puoi scrivere la lettera già a partire dal Giorno del Ringraziamento. Bruciala entro la mezzanotte del 24 dicembre e, mentre la bruci, afferma: «Grazie, Spirito del Natale, perché questo si è già compiuto.»

Questo rituale non è solo un modo per esprimere desideri materiali, ma soprattutto un’occasione per rinnovare la nostra connessione con la Luce e per seminare energia positiva per l’anno a venire.

Che il tuo Natale sia pieno di benedizioni, pace e gioia!

[FONTI – Gli argomenti dell’articolo sono liberamente tratti dal libro “Significato metafisico del Natale“, Raul Micieli, Editrice Italica]

Se vuoi ricevere al tuo indirizzo email discorsi dei Maestri, decreti e pratiche metafisiche, inviti ad eventi online gratuiti, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER.

CONDIVIDI IL POST


2 thoughts on “Scrivi la tua lettera allo Spirito del Natale

  1. cara Laura sono molto onkrata di averti conosciuto e aver seguito akcuni tuoi corsi
    c’e’ molto da dire sui tuoi corsi tutti molto belli e spiegati con molta semplicita’
    vorrei dire molte cose buone e belle ma non mi sento preparata scusami
    un grande abbraccio pieno di amire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×