Maestro El Morya: gli 8 passi per la Libertà

El Morya 8 passi per la liberta

Il governo di sé è il fondamento della Libertà – Gli 8 passi per la Libertà

Cari e amati fratelli e sorelle e miei numerosi amici,

[…] Come ben sapete, da molti anni osserviamo silenziosamente la Terra. Abbiamo monitorato sia il bene che il meno bene delle azioni, delle parole, delle scelte e delle azioni dell’umanità.

Ci sono stati momenti in cui siamo venuti in vostro aiuto e momenti in cui ci siamo tirati indietro, mentre l’umanità cercava di risolvere i propri problemi e le relazioni a tutti i livelli, sperando che ciò permettesse una crescita ulteriore. Dalle infinite decisioni che abbiamo osservato, ogni individuo della razza umana deve ora diventare un pioniere e un leader, che sia il leader di una grande nazione, uno stato, un distretto locale, un quartiere, un’azienda, un gruppo di amici, un nucleo familiare, te stesso o una combinazione di questi. E in quanto Chohan del Primo Raggio, siamo io e voi qui oggi ad essere d’aiuto e guida per tutti coloro che desiderano ricevere istruzioni e orientamenti su questo argomento così importante!

Finora, in questo Nuovo Millennio – l’Era della Libertà – l’umanità nel suo insieme avrebbe potuto fare di meglio nell’accogliere e assimilare nella propria vita il divino Dono della Libertà del nostro caro fratello Saint Germain. Per questa ragione, il mio aiuto oggi si concentrerà principalmente sui miei doni di Governo Divino e Santa Volontà di Dio, a cominciare dalla verità e dalla realtà dell’importanza del governo di sé all’interno di ciascun individuo.

Poiché il governo di sé è il fondamento della libertà, è qui che inizierò. Ora che sapete quanto sia importante questo concetto, è il momento di considerare come reclamarlo al meglio. Ho detto in precedenza che ogni individuo della razza umana deve diventare un leader a tutti i livelli; quindi, vediamo alcune delle qualità che fanno un buon leader, per vedere se queste possono anche aiutare a creare o migliorare la qualità del governo di sé nella vostra vita.

Innanzitutto, dovete avere coraggio! Dovete essere coraggiosi, audaci e arditi, ma dovete temperare questo coraggio con cortesia, comprensione e moderazione, essendo sempre educati, riflessivi e rispettosi. Dovete comunicare onestamente e chiarire eventuali malintesi non appena si sviluppano. Quando necessario, dovete anche imparare a prendere decisioni difficili e portarle a termine.

In secondo luogo, dovete avere una visione! Sia per un giorno sia per tutta la vostra vita! Dovete avere un’idea chiara di ciò che volete fare, di dove volete andare e di come volete arrivarci con successo. Deve essere chiaro nella vostra mente. Questo non significa che una visione non possa cambiare. In effetti, sappiate che alcune visioni cambieranno e devono cambiare, poiché spesso non sono altro che il modo per iniziare qualcosa. Oppure possono dipendere dalle scelte degli altri, e dovrete imparare a lavorare insieme.

In terzo luogo, dovete essere umili! Tuttavia, ciò in nessun modo significa che siete deboli, carenti o vulnerabili. Questo dono vi aiuta notevolmente a contenere il vostro ego, in modo che possiate ascoltare appieno ciò che gli altri hanno da dire. Vi permette anche di ammettere quando non avete tutte le risposte alle molte sfide della vita o avete commesso un errore. Quando siete umili, siete fiduciosi e, in questa fiducia, siete consapevoli e attenti alle esigenze degli altri e sensibili al loro valore individuale, senza sentirvi minacciati.

In quarto luogo, dovete essere speranzosi! In questo stato siete ottimisti, entusiasti della vita e pensate spesso al futuro. Siete incoraggiati da ciò che vedete e condividete questo atteggiamento positivo con gli altri, riconoscendo sempre il loro potenziale, in modo che anche loro possano guardare al loro futuro e godere della vostra compagnia.

In quinto luogo, dovete avere integrità! Con questo tratto siete etici e onorevoli, sapete assolutamente ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, e non sarete compromessi. Siete affidabili e mantenete le vostre promesse. Comunicate sempre con sincerità, tenendo sempre in considerazione i pensieri, le parole e i sentimenti altrui. Per queste ragioni siete spesso rispettati e ammirati dagli altri.

In sesto luogo, dovete avere focus! E dovete essere in grado di mantenere la vostra attenzione sulla vostra attività, non importa quanto grande o piccola sia, essendo pienamente consapevoli di ciò che accade intorno a voi. Dovete anche essere in grado di concentrarvi sulle vostre esigenze e sulle esigenze degli altri, soprattutto di coloro che sono vicini a voi, siano essi colleghi di lavoro, amici, familiari o conoscenti. Grazie a questo, siete generosi con voi stessi e ricordate di incoraggiare gli altri per ogni loro sforzo.

In settimo luogo, dovete essere l’esempio! Mostrate il comportamento che volete che gli altri seguano. Siate disposti a stabilire elevati standard per voi stessi e “Fate agli altri ciò che vorreste fosse fatto a voi”. Imparate ad avere misericordia e compassione anziché giudicare gli altri, perché non avrete mai l’intera prospettiva del motivo per cui qualcuno fa le cose che fa. Soprattutto perdonate e ciò include voi stessi, amati.

Infine, dovete cooperare! Scoprite come lavorare bene con gli altri. Collaborate con coloro che vi circondano, per completare più facilmente i vostri compiti. Mentre soddisfate le esigenze degli altri, anche le vostre esigenze saranno soddisfatte. Supportateli fisicamente, ma ricordate anche di essere d’aiuto a livelli interiori. Ci saranno momenti in cui gli individui saranno così presi nei propri “problemi”, che questo potrebbe essere l’unico modo per dare una mano.

Rendetevi conto che, se scegliete consapevolmente di padroneggiare i concetti precedenti, come vi ho illustrato, vi troverete rapidamente circondati da altri di mentalità simile. E mentre lavorate individualmente e collettivamente per migliorarvi, il potere di ciascuna di queste otto qualità crescerà esponenzialmente in voi.

Amati, prendetevi spesso il tempo per esaminare ogni elemento che vi ho condiviso oggi. Quante di queste virtù state già utilizzando? Quanto bene le avete implementate nella vostra vita?

Siate completamente consapevoli ogni volta che utilizzate queste virtù e quando le osservate negli altri. So che il vostro mondo sembra difficile da spiegare e alcune cose sono così strane che non riconoscete più il vostro pianeta, ma, se concentrate la vostra attenzione sulle qualità che vi ho condiviso oggi, ciò cambierà.

Poi, quando abbastanza membri della Famiglia Umana, compresi voi, sceglieranno di lavorare con questi e molti altri doni e benedizioni avanzate che offriamo, implementandoli appieno nelle vostre vite, la Terra e tutta la vita su di essa saranno rapidamente guarite e diventeranno la magnifica stella luminosa che è destinata ad essere.

Ricordate, dove è la vostra attenzione, lì siete voi!

Benedizioni,

El Morya

Fonte: Ponte alla Libertà Spirituale, discorso del 26 settembre 2021  (originale in ingleseTraduzione: Laura Alberici)

Se ti interessano gli argomenti che tratto nel mio blog e vuoi crescere spiritualmente, per avere una vita felice e prospera, partecipa ai corsi online di Metafisica dei Maestri Ascesi. SCOPRI DI PIU’

Se vuoi ricevere al tuo indirizzo email discorsi dei Maestri, decreti e pratiche metafisiche, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


One thought on “Maestro El Morya: gli 8 passi per la Libertà

  1. Tramite la metafisica vivo meglio,sono più consapevole delle nostre potenzialità e il potere che abbiamo.
    Grazie per tutto il bene che ricevo tutti giorni.
    Ora che so anche che il mio angelo custode è sempre al mio fianco mi sento veramente protetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi