L’Epifania e il suo significato
Laura Alberici
Gennaio 6, 2024
Se ti interessano gli argomenti che tratto nel mio blog e vuoi crescere spiritualmente, per avere una vita felice e prospera, partecipa ai corsi online di Metafisica dei Maestri Ascesi. SCOPRI DI PIU’
💫 L’Epifania, nota anche come la “Festa della Manifestazione Divina“, è un momento straordinario che si svela nella nostra vita ogni inizio d’anno.
La parola “Epifania” è un termine greco, che significa “rivelazione“, “manifestazione” e viene utilizzato per indicare l’azione di una divinità, che rivela la sua presenza attraverso un segno.
In questo giorno ricordiamo visita dei tre Re Magi al Bambino Gesù.
I Re Magi e i loro doni:
I Re Magi erano Saggi, Sacerdoti e Maghi ed erano le incarnazioni di tre Maestri Ascesi:
– Koot Hoomi (Baldassarre);
– Djwhal Khul (Gasparre);
– El Morya (Melchiorre).
Essi portarono in dono “oro, incenso e mirra“, che racchiudono in sé un grande simbolismo esoterico:
– l’oro ci indica che Gesù era un Re di Saggezza (Raggio Oro);
– l’incenso indica che Gesù era un Sacerdote (Raggio Rosa);
– la mirra è il simbolo dell’immortalità, la Vita eterna che è volontà di Dio (Raggio Azzurro).
Questi tre doni rappresentano quindi i 3 raggi del nostro Cristo interiore.
La manifestazione della Luce interiore:
Con l’Epifania si concludono le “Sette settimane del Natale” ed inizia il nuovo ciclo annuale. A Natale abbiamo avuto l’opportunità di far nascere il nostro Bambino interiore, il nostro Essere Cristico, per elevarci ad una vibrazione superiore.
L’Epifania è il momento in cui siamo chiamati a riconoscere la presenza divina nelle nostre vite, aprendo il cuore alla trasformazione e alla manifestazione di un nuovo inizio. Nell’Epifania onoriamo la nostra scintilla divina, che si è già manifestata. Riveliamo la bellezza del nostro essere autentico, accogliendo la consapevolezza della nostra connessione con l’energia divina universale.
La scelta della consapevolezza:
L’Epifania ci invita a compiere una scelta consapevole: riconoscere la divinità dentro di noi. È un momento in cui possiamo abbracciare la trasformazione interiore, lasciando andare vecchi schemi e aprendoci a nuove possibilità.
La Stella Cometa:
L’Epifania è simboleggiata dallo splendore della Stella Cometa. Questa “stella guida” rappresenta la Luce interiore, che ci guida attraverso le tappe del nostro cammino spirituale.
Conclusione:
In questo periodo di Epifania, prendiamoci il tempo per riflettere sulla nostra crescita spirituale, aprendo il nostro cuore alla Luce che guida il nostro cammino. L’Epifania offre a ciascuno di noi l’opportunità di iniziare il nuovo anno con consapevolezza e gratitudine, abbracciando la nostra divinità interiore.
Che questo momento speciale dell’Epifania illumini il tuo percorso spirituale e ti guidi verso una crescita significativa nell’anno a venire!
[FONTE – “Significato metafisico del Natale”, Raul Micieli, Editrice Italica]
Inizia il nuovo anno al meglio! GUARDA IL VIDEO! 👇
Se vuoi ricevere al tuo indirizzo email discorsi dei Maestri, decreti e pratiche metafisiche, inviti ad eventi online gratuiti, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER.
CONDIVIDI IL POST